(LETTE SU UN LIBRO E VOGLIO CONDIVIDERLE CON VOI)
1.Lasciare andare il passato. Oggi sei una nuova persona. Ogni giorno è un nuovo inizio. Dimentica quello che hai detto e fatto ieri. Ciò che conta è che tu abbia buone intenzioni e che tu faccia del tuo meglio per rendere oggi un buon giorno.
2. La vita è bella. È facile confrontarti con qualcuno che sta meglio di te. Non importa quanto tu abbia successo, c’è sempre qualcuno che ha più successo, di te. Lo stesso vale per le cose intangibili. Non puoi confrontare felicità, famiglia, salute e stile di vita con nessun altro. Ricorda che la tua vita è buona così com’è. Perché? Perché è l’unica che hai. Significa che non dovresti migliorarla? Cosa ti fa pensare questo? Se qualcosa è buona, puoi ancora migliorarla.
3. Non puoi fare tutto in un solo giorno. Quindi vuoi svegliarti, meditare, leggere, andare in palestra, lavorare, pranzare con un amico, prendere un po di cose da un negozio, lavorare sul tuo hobby e andare al cinema? Certo, puoi decidere di fare tutto ciò che vuoi, insieme in un solo giorno, ma perché? Alcuni giorni facciamo molto poco. E quei giorni sono già essere stressanti. Ma all’improvviso, pensiamo di poter fare 10 cose in un giorno invece del normale 4/5. Prendere una decisione è importante per essere determinati a distribuire le attività durante la settimana.
4.Tutti abbiamo problemi. La prossima volta che ti aspetti qualcosa da un amico, un familiare o un collega, mettiti nei suoi panni. Non sei l’unica persona con problemi o una vita difficile. Siamo tutti nella stessa barca. Solo pensando a questo possiamo procedere più facilmente nella nostra vita e condividerla con gli altri.
5.Costruisci il tempo. Guarda, è facile dire che non hai tempo per leggere, allenarti, comprare un regalo per una persona cara, o qualsiasi altra cosa dovresti/vorresti fare. Questo è vero per tutti. Tutti sappiamo che tutti abbiamo le stesse 24 ore al giorno. Non possiamo trovare o creare più tempo. Possiamo solo impegnare il tempo per le cose che reputiamo importanti.
6.Diminuire. È facile prendere la vita troppo sul serio. Soprattutto quando ti impegni al massimo per migliorare. Ma ricorda, nessuno ha tutte le risposte. Anche le persone che pensano di averle. Quindi quando serve, diminuisci.
7. Gli amici e la famiglia sono importanti. Si dice che siamo la media delle cinque persone che frequentiamo di più. Sembra assurdo? Chi lo sa, sicuramente è importante per sottolineare quanto il frequentare persone positive e stimolanti, ci spinge a farci dare il meglio e ad impegnarci sempre di più. Quindi, ricorda: ABBI FREQUENTAZIONI FANTASTICHE, che ti facciano dare il meglio di te, che ti facciano avvicinare ai tuoi obiettivi. Circondati da persone che ti siano, insomma, DA ESEMPIO.
8. Focalizzatevi sui progressi piuttosto che sul perfezionismo e su dove siete arrivati fino adesso e non su quanto ci avete impiegato per arrivarci. Questo è uno degli “errori” più frequentemente commessi. Viviamo in un mondo frenetico in cui vengono richieste prestazioni elevatissime. Non c’è spazio per godersi il presente e tutto quello che si fa non è mai abbastanza. Vivendo così, però, finiamo per stressarci e deprimerci perché non troviamo soddisfazione in ciò che facciamo. Allora fermatevi, guardatevi indietro e pensate a tutto ciò che avete fatto fino ad ora, giuste o sbagliate che fossero, e quanto siete cresciuti grazie a queste esperienze. Siate fieri di voi stessi e pretendete di meno da voi. Il perfezionismo, a lungo andare, porta solo allo sfinimento.
9. Nulla è sbagliato in te.
Essere consapevole di questo a volte può aiutarti a superare i momenti in cui ti senti perduta e sola. Ricorda, nulla è sbagliato in te, semplicemente stai vivendo delle esperienze che portano con se degli insegnamenti, stai crescendo e tutto quello che vivi ti serve per comprendere ed evolvere.
10. Quanto credi in te è importante. Continua a ripetere incessantemente: “Non spetta che a me”. “Chi si rispetta sa come farsi rispettare, chi si stima sa come farsi stimare.”
Concludiamo questa newsletter con questo bellissimo aforisma: