INGREDIENTI:
-Uova, 1 e mezzo.
-Avocado,70 g.
-Lattuga romana,100 g.
-Finocchio,100g.
-Pomodorino ciliegino, 70g.
-Mix di semi,10g.
-Creakers con riso soffiato e semi di papavero,40g.
-Limone,q.b.
-Olio extra vergine di oliva,5g.
PROCEDIMENTO:
Per preparare le uova sode, iniziate ponendo le uova in un pentolino capiente (assicuratevi che le uova siano integre); versate l’acqua fredda , l’acqua dovrà coprire le uova. Quindi ponete il pentolino sul fuoco e fate arrivare a bollore. Dal bollore calcolate 9 minuti di cottura . Passato il tempo necessario, togliete il pentolino dal fuoco e passatelo sotto acqua fresca corrente in modo da freddare bene le uova.
Durante la cottura delle uova lasciate marinare l’avocado ,tagliato a fette molto sottili, per circa 10-15 minuti in succo molto succo di limone ,un pizzico di sale e pepe, un cucchiaino di olio evo.
VALORI NUTRIZIONALI:
CURIOSITA’
L’Avocado è l’ALLEATO DELLE DONNE: i folati contenuti nel frutto esotico sono amici del “gentil sesso”. Infatti, la salute delle ovaie e di tutto l’apparato riproduttivo femminile è garantita dal consumo quotidiano di avocado che risulta ottimo anche per le donne in gravidanza. Inoltre l’avocado è un prezioso alleato della bellezza e, infatti, la sua polpa applicata su pelle e capelli contribuisce a donare grande luminosità.
Con il seme dell’avocado si possono ottenere anche delle splendide piantine ornamentali da tenere nel salotto o in cucina.